Provato e approvato: “Happy Détox “di Anne Ghesquiére

happy-detoxE’ finito l’inverno, in cui il freddo e le giornate con poca luce hanno rallentato le nostre attività fisiche e di conseguenza abbiamo messo su qualche chilo!
Con l’imminente arrivo della primavera (a Milano la stiamo ancora aspettando) abbiamo voglia di ritrovare la nostra forma senza essere ossessionatI da una dieta severa.

E’ con questo spirito di “risveglio corporeo” che ho letto “Happy Détox” di Anne Ghesquiére.

Questo libro secondo me è molto interessante perché spiega le basi di un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente, senza però cadere in raccomandazioni estreme sia a livello alimentare che spirituale e dunque difficilI da seguire nella vita quotidiana.
«Happy détox » è adatto a tutte le persone sensibili ai problemi ambientali che vogliono capire e gestire meglio la loro alimentazione per un corpo e uno spirito più sani.
Anne Ghesquiére non parla di dieta ma ci racconta il suo stile di vita basato su un’alimentazione di qualità e una vita attiva.

Anne Ghesquiére ha introdotto un nuovo concetto nella mia vita che non smetto di ripetere: il flessitarismo.
Prima di leggere il suo libro, non sapevo di essere flessitariana. Non sapevo bene come definire il mio modo di mangiare. Adesso grazie a lei lo so!
Il flessitarismo è una pratica alimentare che si basa su una dieta vegetariana flessibile.
“Il principio è semplice: il flessitarismo si basa su un alimentazione vegetariana e autorizza occasionalmente carne. Questa dieta comprendere 80% di proteine vegetali e 20% di proteine animali….”
Dieta che mi corrisponde e che seguo in modo naturale.

Il mio "Miam Miam" alla frutta

Il mio “Miam Miam” alla frutta

In più, il libro da consigli per mangiare e cucinare in modo sano e include 4 detox di stagione. Ho provato e approvato la detox primaverile e il miam miam alla frutta!

Grazie Anne per questo libro.
Purtroppo non è stato tradotto in italiano

 

Mademoiselle Green

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.