Cosmesi ZeroWaste: Lamazuna un’alternativa valida al DIY

Cosmesi ZeroWaste: Lamazuna un'alternativa valida al DIYImpossibile produrre i propri prodotti ZeroWaste in casa: no panic Lamuzana lo fa per te!

In qualità di francese che vive a Milano, rivolgo un’attenzione particolare alle azioni messe in atto nel mio paese nel mondo del  ZeroWaste. Oltre a festival e azioni di tutti i generi, curiosando sul web ho scoperto Lamazuna.

Lamazuna è un produttore francese di cosmetici naturali e vegan di alta qualità. I prodotti sono solidi e con imballaggi completamente riciclabili e/o riutilizzabili. Il packaging è perfetto!!!

E’ arrivato a casa un cartone con due scatole di legno che contenevano i miei prodotti. Le scatole sono bellissime. Le ho messe in bagno… e poi una volta aperte, tutta la casa si è riempita dell’odore dei prodotti, un vero piacere.

Inoltre, il 2% dei profitti di questa società viene devoluto ad un progetto di rimboschimento della foresta pluviale amazzonica in Perù.

Non serviva nient’altro per motivarmi ad ordinare!!!

Ho ordinato tantissime cose che facevo fatica a reperire in Italia. Ecco cosa ho ordinato e cosa ne penso:

–  I dischi struccanti riutilizzabili: avevo già provato altri dischi struccanti riutilizzabili di cotone. In passato per struccarmi con prodotti simili, usavo anche l’olio di cocco ma questi dischi si usano senza prodotto struccante, semplicemente con l’acqua del rubinetto!! Pazzesco. Sono lavabili a mano o in lavatrice a 40 ° e  riutilizzabili più di 300 volte.

–  Oriculi, un bastoncino che serve per pulire le orecchie e sostituisce a vita i cotton fioc. Sono d’accordo che in linea di massima basta acqua e sapone per pulirsi le orecchie ma ogni tanto una pulizia più accurata non guasta, soprattutto se non produce rifiuti!

–   Gli spazzolini con testina intercambiabile: il manico è composto al 70% di ricino. La testina non si può riciclare perché troppo piccola. Lamazuna ha iniziato una collaborazione con Terracycle per assicurare il loro riciclo. Basta rimandare la testina usata. Devo dire CHE mi trovo bene con questo spazzolino, ricorda molto i classici in plastica. Sono un’alternativa da consigliare agli scettici!

–   spugna di konjac, spugna naturale che si getta nel compostaggio. La uso per perfezionare la pulizia del viso.

Se desiderate scoprire altri prodotti della loro linea: http://www.lamazuna.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate!!

Mademoiselle Green

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *